LA MIA STORIA

Questo è un giovanissimo Gabry all'età di 16 anni che prova delle pose nella sua cameretta, nasce tutto in questi anni.

Il 2016 è l'anno cardine, l'anno in cui mi appassiono a questa disciplina, leggo, vedo video di youtuber, che oggi non ci sono più...o che fanno tutt'altro.

Fisici scultorei, abili e potenti in sala pesi e io li guardavo con un occhio vigile su tutto quello che facevano, ogni singolo movimento, pronto a replicare tutto in palestra. Questo però mi ha portato più infortuni che altro, perché loro erano temprati, erano forti, atletici, io ero un ragazzino che pesava 60 chili ma con troppo ego addosso e volevo fare fare e fare, ma senza conoscere le basi, o meglio le conoscevo ma solo sulla carta.

Dopo circa un anno e mezzo mi sono fermato, per via di un infortunio che mi ha letteralmente spaventato a tal punto di tornare dopo 6 mesi, ma con tanta paura addosso che dopo un allenamento ho deciso di concludere con questo sport...ma non sapevo che era solo l'inizio della storia, non era un THE END, bensì un STAND BY.


Si esatto, so cosa state pensando, questo sono io..nel febbraio del 2021.

Avevo iniziato da un mese e mi sentivo ancora un pochino spaesato, avevo appena preso in mano il telecomando della mia vita, quello che mi ha permesso di rischiacciare il PLAY.

Sentivo dento la mia testa una vocina che mi diceva "andrà a finire come l'altra volta, non perdere tempo Gabry!", ma onestamente a testa bassa quella vocina non l'ho voluta ascoltare, anche se ogni tanto il pensiero c'è stato, ma ricordatevi una cosa potrete cadere nella vita, anzi, serve qualche volta, sbucciarsi le ginocchia, per imparare, ma non dovete mai e poi mai arrendervi.

Questo negli anni è diventato un pò il mio motto, per poter affrontare le difficoltà.

Passano i mesi e mi comincio a vedere un pochino meglio, ma non benissimo, i chili sulla bilancia salgono, passo da 72 chili a 75 in pochissimo tempo, come la ghisa in palestra, sale sempre di più, ma non sono soddisfatto, sento che qualcosa non andava, come quando provi a stringere la cintura ma non trovi il buco per poterla ancorare. C'era un problema, la dieta mi stava stretta, troppo stretta..... "cosa faccio..e adesso, come mi comporto?" entro in panico perchè avevo paura di dover cadere.

In quel periodo, caso vuole, il buon instagram, mi fa conoscere per via indiretta, un ragazzo, che adotta da anni la dieta flessibile, cosi dico, "ma che figata! Mangi bene, anche qualche schifezza ma spingi uguale se non meglio!". Leggo su questa dieta flessibile, vedo video, studi, post e cosi comincio anche io a tracciare i macros, decido che era ora di dover dare una svolta, essere più libero dalle kcal, e cosi essere sollevato mentalmente.

Passano i mesi, gli anni e cavolo, mi vedo bene, comincio a trovare la mia forma, nel giro di poco meno di 2 anni sono passato da 72 a 92 chili, arrivando a mangiare 4400 kcal giorno, circa, e arrivando in palestra carico a molla, cattivo ma nel senso buono della parola, quella cattiveria che ti porta a voler volare in alto ma con la consapevolezza di stare attento, perchè sai, che cadere farà poi molto male.

Tra un bel periodo di mini cut e poi uno di massa e cosi via, passano le settimane, i mesi.

Nel frattempo, lavoravo e mi allenavo, ma c'era un altro grosso problema, cominciavo a essere stressato, avevo il cortisolo che mi sprizzava da tutti i pori, non riuscivo ad allenarmi come volevo, non vivevo la mia vita. Ho lavorato per anni in un supermercato, facevo il salumiere, ma lo facevo controvoglia, giusto per avere uno stipendio, fisso e indeterminato. Potevo tranquillamente andarmene in pensione grazie a quel posto di lavoro, nessuno me l'avrebbe tolto. Ecco nessuno..se non me stesso..

Avevo 2 diplomi da personal trainer in saccoccia e stavo ancora li ad affettare crudo, cotto e mortadella a gente che rompeva solo i c******i, e non sapeva apprezzare il lavoro, volevano sempre di più dando sempre di meno. Un pomeriggio, grazie anche all'aiuto della mia ragazza, che mi è stata vicina sempre, anche in questa parte della mia vita un pò meno bella..ho inviato la lettera di dimissioni, appena ho schiacciato su SALVA ho avuto un mix di emozioni che mi hanno sopraffatto, ero davanti al computer e mi dicevo "cazzo...ce l'ho fatta, sono riuscito ad abbandonare quel maledetto posto..non ci credo..." invece era tutto vero, tutto incredibilmente vero.

Non avevo un altro posto di lavoro, ma un obiettivo, quello di riuscire ad aiutare le persone a migliorare e migliorarsi, perchè quando si guarderanno allo specchio, dovranno dire "CAVOLO CE L'HO FATTA! SONO RIUSCITO A CAMBIARE!!" 

Per questo decido di incentrarmi sul coaching online, che mi permette di estendermi su tutta Italia, tipo una partita di Risiko avete presente, quel gioco, con i carro armati colorati, che ha come obiettivo la conquista dell'intero globo, ecco io volevo cercare di raggiungere, nel mio piccolo, più persone possibili, per diffondere il mio pensiero, la mia idea di fitness, ma come ogni buon guerriero che si rispetti, avevo bisogno di un arma vincente, quindi ho deciso di creare IL  METODO CLARK!


Dopo qualche tempo, stanco del solo contatto virtuale con le persone, decido che è il momento giusto, di buttarsi nel mondo delle palestre e a Giugno divento personal trainer in Fit Active, a Vercelli. Porto con me tutto il bagaglio che ho costruito mattoncino dopo mattoncino, tutte le lezioni di vita che ho imparato dagli sbagli iniziali, per non ripeterli più.


Ad Agosto, tramite un corso di formazione, incontro Nathan, grande personal trainer e PT dei vip, fondatore dell'omonimo Team, in cuor mio sento che da lui si poteva imparare tanto, anzi tantissimo, così a Settembre entro a far parte del suo Team. 

Si, tante emozioni e cambiamenti, tutti insieme, ma questo mi ha portato a realizzare quanto io sia fortunato a poter fare il lavoro che mi piace, facendo tornare il sorriso alle persone, perché vedete, la palestra non è un luogo angusto, buio e pieno di gente, ma luogo di ritrovo dove tutti i problemi possono scomparire.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.

Impostazioni avanzate

Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.